CremonArena, il gestore:
"Cantiere spogliatoi a rilento"
Una cattedrale nel deserto, sono gli spogliatoi al momento non ancora realizzati che avrebbero dovuto servire i campi di CremonArena, un anno esatto dall’inizio lavori, (iniziati lo scorso luglio). Pochi metri quadrati, ma ad oggi c’è solo lo scheletro della struttura.
Enrico Pighi gestore di CremonArena ha spiegato che il cantiere “è iniziato un anno fa, a luglio dell’anno scorso e va oggettivamente molto a rilento. È uno spogliatoio che ci è stato proposto dal Comune di cui noi anche siamo lieti e lo ringraziamo. Parliamo di Un 10×10 che onestamente dopo un anno dovrebbe essere già concluso”.
“Saltuariamente si vedono operai – ha continuato Pighi – adesso è almeno dieci giorni che non vedo nessuno”. Il gestore ha cercato di parlare anche con i tecnici comunali “ma è difficile anche avere risposte da loro”. Lo spogliatoio rientra in quei 2 milioni e 190 mila euro euro dell’ex bando PINQuA ora PNRR che riguarda la sistemazione del comparto degli impianti sportivi al Po, che comprendono tutta una serie di interventi tra cui fotovoltaico, illuminazione, pavimentazione, recinzioni, la recente inaugurazione dello skate park, tutti interventi presentati lo scorso novembre durante una seduta consigliare dall’assessore Luca Zanacchi tra cui anche una nuova palazzina spogliatoi a servizio dei campi di Cremona Arena.