Cronaca

Consulte studentesche, è cremonese
il nuovo coordinatore regionale

Il coordinamento regionale

Si è tenuto la mattina del 27 novembre 2025 il Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali Studentesche della Lombardia, a Milano, dove si sono svolte le elezioni per le nuove cariche del direttivo: è di Cremona il Coordinatore Regionale Carlo Alberto Chiavegato del Liceo Scientifico Aselli.

Carlo Alberto Chiavegato

“Sono contento della fiducia riposta nei miei confronti da parte degli altri Presidenti Provinciali” commenta il neo-eletto. “C’è tanto da fare e siamo tutti pronti a questo nuovo biennio, abbiamo tante idee che vogliamo realizzare anche con il supporto di tutti gli studenti”.

A ricoprire la carica di Vicecoordinatore Luca Allorini della Provincia di Lodi, e infine come Segretaria Emma Sorrentino da Milano.

Di supporto alla riunione, oltre a tutti i Vicepresidenti e Segretari provinciali, anche i referenti degli Uffici Scolastici Territoriali di ogni Provincia insieme al referente regionale Salvatore Sardella.

“Le rappresentanze sono un’istituzione di un grandissimo valore educativo” dice la referente provinciale di Cremona Prof.ssa Maria Antonietta Guarino. “Sono molto entusiasta di questo nuovo team, e pronta a supportare il nuovo coordinatore regionale, con tutti i rappresentanti della nostra provincia, nelle nuove iniziative”.

Conclude il neoeletto Coordinatore con un augurio: “Voglio ringraziare molto le persone che mi hanno aiutato, in particolare il mio nuovo direttivo provinciale che si è dimostrato pronto a mettersi in gioco per organizzare tanti eventi. Sono sicuro che i prossimi due anni ci riserveranno tante novità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...