Cronaca

Vigili del Fuoco, il 4 dicembre
festa di Santa Barbara

Il 4 dicembre, i Vigili del Fuoco di Cremona festeggeranno Santa Barbara con una cerimonia aperta a tutti, per onorare il loro impegno e legame con la comunità.

Una passata celebrazione di Santa Barbara
Fill-1

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cremona celebrerà, come da tradizione la Festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La cerimonia si terrà il 4 dicembre alle ore 10.30, presso la Parrocchia della Beata Vergine Lauretana e San Genesio di Borgo Loreto, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Tutta la cittadinanza è invitata alla partecipazione della cerimonia.

“La Festa di Santa Barbara rappresenta un momento di riflessione e di riconoscenza verso tutti coloro che, con dedizione e coraggio, indossano ogni giorno la nostra uniforme per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini” evidenzia il Comandante dei Vigili del Fuoco di Cremona, Michele Castore.

La celebrazione costituisce un’importante occasione per rinnovare il legame tra i Vigili del Fuoco e la cittadinanza, nel segno dei valori di servizio, solidarietà e impegno civile che contraddistinguono da sempre il Corpo Nazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...