Vigili del Fuoco, il 4 dicembre
festa di Santa Barbara
Il 4 dicembre, i Vigili del Fuoco di Cremona festeggeranno Santa Barbara con una cerimonia aperta a tutti, per onorare il loro impegno e legame con la comunità.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cremona celebrerà, come da tradizione la Festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La cerimonia si terrà il 4 dicembre alle ore 10.30, presso la Parrocchia della Beata Vergine Lauretana e San Genesio di Borgo Loreto, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Tutta la cittadinanza è invitata alla partecipazione della cerimonia.
“La Festa di Santa Barbara rappresenta un momento di riflessione e di riconoscenza verso tutti coloro che, con dedizione e coraggio, indossano ogni giorno la nostra uniforme per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini” evidenzia il Comandante dei Vigili del Fuoco di Cremona, Michele Castore.
La celebrazione costituisce un’importante occasione per rinnovare il legame tra i Vigili del Fuoco e la cittadinanza, nel segno dei valori di servizio, solidarietà e impegno civile che contraddistinguono da sempre il Corpo Nazionale.