Cronaca

Furto sventato dai Carabinieri
a Castelverde, ladri in fuga

La refurtiva recuperata nella macchina

Tentano di derubare nell’ennesima abitazione, ma l’intervento dei Carabinieri manda all’aria il piano. È successo mercoledì sera in via Breda a Castelverde.

Erano da poco passate le 19.00 quando una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cremona ha notato una vettura sospetta nei pressi di un’abitazione. I militari hanno notato un soggetto all’interno della vettura e un altro che già aveva scavalcato la recinzione dell’abitazione.

I ladri, alla vista dei Carabinieri, si sono dati immediatamente alla fuga, entrambi a piedi, abbandonando la macchina. I militari si sono messi subito all’inseguimento, riuscendo in un primo momento a bloccarne uno che, con violenza, colpendo più volte un Carabiniere, è riuscito comunque a darsi alla fuga nei campi. In poco tempo sono arrivate altre due pattuglie dell’Arma alla ricerca dei soggetti che, però, complice il buio e la vegetazione, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Un carabiniere, ferito alla mano, ha dovuto ricorrere successivamente alle cure mediche presso l’ospedale Maggiore di Cremona, riportando delle lesioni curate con alcuni giorni di cure. Nell’autovettura, che è stata sottoposta a rilievi tecnici dai militari specializzati, sono state rinvenute targhe clonate e la refurtiva di altri colpi, tra cui monili in oro e una pistola, quest’ultima rubata alcune ore prima in una casa di un altro comune.

La stessa auto è risultata essere oggetto di un’appropriazione indebita ai danni di una società di noleggio. I Carabinieri stanno svolgendo le necessarie indagini finalizzate ad individuare i due autori del fatto e rintracciare i proprietari della refurtiva recuperata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...