Cronaca

Pauroso incidente in A21, chiusa autostrada tra Manerbio e Pontevico

Si tratta si un tamponamento tra quattro mezzi pesanti, con alcune persone incastrate tra le lamiere. Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco

L'incidente in A21 (immagini Giornale di Brescia)
Fill-1

Autostrada bloccata e traffico in tilt a causa di un incidente verificatosi intorno alle 6 della mattina nel tratto tra Manerbio e Pontevico, in direzione Cremona.

Si tratta di un violento tamponamento tra quattro mezzi pesanti, verificatosi al chilometro 215+900. Sul posto i soccorritori del 118, con ambulanza, auto medica ed elisoccorso, coadiuvati dai Vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare ore per liberare i feriti dalle lamiere.

Due le persone soccorse: un 43enne e un 48enne. Il più grave è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, mentre l’altro in codice giallo al nosocomio di Brescia. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Nel mentre si è reso necessario chiudere il tratto autostradale interessato dal sinistro, e si sono formate code fino a 5 km. Dei rilievi del caso e di gestire la viabilità si è occupata la Polstrada di Cremona e di Manerbio.

Nello stesso tratto, alcune ore prima, c’era stato un altro incidente che aveva coinvolto 13 persone: un autobus che ha terminato la sua corsa contro un ostacolo. Fortunatamente in questo caso nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma alcune persone sono state trasportate in ospedale in codice giallo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...