Ballando Ballando conquista Sant’Ambrogio: sagrato gremito per la seconda serata
L'iniziativa rilanciata dal vicesindaco Francesca Romagnoli continua a fare centro nei quartieri. Presenti anche il Circolo Acli Conca, l'Associazione Carabinieri in congedo e il parroco don Paolo Arienti
Successo a Cremona per il secondo appuntamento di Ballando Ballando, l’iniziativa che porta musica e danza nelle piazze e negli spazi di aggregazione cittadini ripristinata dall’assessore ai quartieri e vicesindaco Francesca Romagnoli. La serata di ieri, (martedi 8 settembre 2026) ospitata sul sagrato della chiesa di Sant’Ambrogio, ha richiamato un folto pubblico, confermando l’apprezzamento dei cittadini per una manifestazione che punta a creare occasioni di incontro e socializzazione nelle diverse zone della città.
All’evento era presente la stessa Francesca Romagnoli, promotrice del rilancio dell’iniziativa, insieme ai rappresentanti del Circolo Acli Conca e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, che hanno collaborato all’organizzazione della serata. Presente anche il parroco di Sant’Ambrogio, don Paolo Arienti, che ha accolto con favore un momento di aggregazione capace di coinvolgere persone di tutte le età.
Tra musica, balli e momenti di convivialità, il sagrato della chiesa si è trasformato in una vera e propria piazza di comunità, animata dalla partecipazione di numerosi residenti. Un risultato che conferma la validità di una proposta pensata per valorizzare i quartieri e rafforzare i legami sociali attraverso occasioni semplici ma molto sentite dalla cittadinanza.