Un racconto di Annunziata Nancy Esposito
Divisi tra due mondi
Un racconto di Annunziata Nancy Esposito
Annie era a casa che stava preparando la cena quando la sua mente la riportò indietro nel tempo, a quando aveva scoperto tutta la verità su Lucas. Era a casa sua, stava sistemando alcune cose prima di andare a dormire. Lui era andato via da dieci minuti quando Annie sentì un suono. Un cellulare, non il suo ma quello di Lucas. Sullo schermo si vedeva solo la lettera H. Annie fu presa dalla curiosità di scoprire qualcosa su Lucas, aveva sempre pensato che nascondesse qualcosa, e dovette ammettere di essere anche un po’ gelosa.
«Pronto?»
Dall’altro lato, la voce di un ragazzo: «Ciao, cercavo Drake».
Annie non sapeva se tranquillizzarsi per aver sentito una voce maschile o farsi prendere ancora di più dai dubbi per via del nome e chiese: «Drake?»
Il ragazzo tossì nervosamente: «Scusa, volevo dire Lucas. Drake è mio figlio che è qui vicino».
Pensò che stesse mentendo ma decise di non indagare oltre. «Lucas non c’è, ha dimenticato il cellulare a casa mia. Se vuoi gli posso lasciare un messaggio».
«Puoi dirgli che ha chiamato H?»
Annie provò a insistere: «Tutto bene? Posso fare qualcosa io? Sembra una cosa grave».
«Potresti solo dirgli di chiamarmi, e che è urgente?»
«Ok, ma H per cosa sta? Scusa se te lo chiedo ma, essendo urgente, sono sicura che dicendogli qualcosa in più lo puoi aiutare».
Il ragazzo rispose: «Tranquilla, sono sicuro che capirà».
«Ok» disse Annie, rinunciando a scoprire qualcosa di più. «Non so se riuscirò a vederlo subito, mi spiace».
«Nessun problema, grazie mille», e si salutarono.
Annie decise che appena avesse visto Lucas lo avrebbe assillato con i suoi dubbi che, dopo quella strana telefonata, erano aumentati. Sperava di sbagliarsi ma, se i suoi presentimenti fossero stati confermati, era meglio saperlo adesso. Mentre ci stava pensando suonarono alla porta. «Sono Lucas».
Annie aprì, era arrivato il momento della verità. Vedendo il viso della ragazza, Lucas si innervosì e disse: «Ho lasciato qui il mio cellulare».
Lo fece entrare e gli porse il telefono.
«Tutto bene?»
Lei annuì e disse: «Ha chiamato H, ha detto che è urgente e di richiamarlo». Non riuscendo più a trattenersi, esclamò: «Chi è Drake?»
Lucas le raccontò di essere un mago. Lei rimase prima scioccata, poi, cercando di capire di più, decise di provarci e stare insieme a lui. Da quel giorno iniziò ad abituarsi alla magia e a tutto ciò che lo riguardava, grazie anche all’aiuto di Lucas.
Oggi, dopo tante avventure, sono sposati. Annie lavora in un’azienda come impiegata, mentre Lucas lavora come infermiere in ospedale. Cercando di dividersi tra il mondo non magico e quello magico, per ogni evenienza, ma insieme.
