La società ha 4 anni di storia, ma le sue radici sono molto più profonde: nel 1996 infatti viene fondata la prima azienda informatica con sede a Cremona, tra le prime imprese di riferimento in Italia in questo settore.  
Nel 2021 si sceglie poi di focalizzarsi sull’Informatica a valore, con lo scopo di fornire consulenza e supporto mirato alle imprese B2B italiane: nasce così C2 Corporate

C2 Corporate integra soluzioni tecnologiche per la gestione delle imprese e a favore della protezione delle infrastrutture aziendali.
Grazie ad un team di esperti, fornisce soluzioni grafiche, medicali, printing e di arredo, con la possibilità di studiare proposte multimediali e immersive, per un’esperienza a 360°.

Dario Maestroni, CEO C2 Corporate

Dal 2023, C2 Corporate redige anche il report di Sostenibilità annuale.

“Redigere il report di sostenibilità aziendale annuo – spiega Dario Maestroni, CEO C2 Corporate – è la convinzione di rendere visibile e trasparente dalla società la propria filosofia e il proprio impegno, sotto tutti i punti di vista. Con il report di sostenibilità si mette per iscritto la responsabilità della società, e in quanto scritto diventa un impegno e un patto con i relativi lavoratori, collaboratori, clienti e fornitori da rispettare in modo serio e convinto”.

L’ambiente lavorativo – prosegue – deve, infatti, essere lo specchio di una società giusta. I valori inseriti e voluti in azienda devono essere quelli etici, sostenibili, paritari, educativi e formativi in ogni aspetto. Ci impegniamo a raggiungere ogni giorno, mese e anno gli obiettivi che riguardano i punti sopra descritti per aiutare a migliorare la nostra collettività“.