C2 In(Formazione): l’IA Generativa cambia l’impresa

Appuntamento al Teatro Ponchielli di Cremona lunedì 20 ottobre

Un luogo di dialogo e scambio in stile tavola rotonda, dove temi attuali e passati vengono affrontati da speaker di rilievo, con l’obiettivo di stimolare riflessioni e aprire nuove prospettive.
È questo e molto altro “C2 In(Formazione)“, nuovo format lanciato da C2 Corporate e parte del progetto Innovation.

Ogni incontro, della durata di un’ora, ove previsto sarà accessibile anche da remoto per chi non potrà partecipare in presenza e seguito da un momento di networking con aperitivo.

Primo appuntamento di questo importante ciclo è previsto per lunedì 20 ottobre: ad inaugurare il format, a partire dalle ore 16 nella spettacolare cornice del teatro Ponchielli di Cremona, un particolare focus sull’IA Generativa in azienda e nel contesto imprenditoriale.

Talvolta nota con il nome di “Gen IA“, l’IA generativa è un tipo di intelligenza artificiale in grado di creare contenuti originali, come testi, immagini e video, utilizzando un linguaggio talvolta indistinguibile da quello dell’essere umano.
Nuove tecnologie ormai entrate a tutti gli effetti nella nostra vita quotidiana e non solo, portando con sé rischi e opportunità.

Quali sono i limiti? Dove servono nuove regole, nuove culture e soprattutto la presenza insostituibile dell’uomo? 
Queste solo alcune delle domande alle quali durante l’incontro si tenterà di dare risposta insieme ad Andrea Mattioli, relatore ed esperto di settore.

Andrea Mattioli, AI Trainer e relatore

Membro di TEDxCremona, Mattioli è docente di Intelligenza Artificiale presso l’Università Cattolica di Cremona, Senior Project Manager e AI Trainer
Con la sua esperienza multidisciplinare riesce a rendere accessibili a tutti concetti complessi, creando un dialogo aperto e stimolante che accompagna professionisti e aziende nel percorso di adozione responsabile dell’IA. 

Un’occasione per vivere esperienze culturali e professionali uniche, tra tradizione e innovazione, perché – come ha affermato lo stesso Mattioli – “l’AI non è solo una tecnologia ma un cambiamento sociale; meglio saperlo”.

Per partecipare all’appuntamento di lunedì 20 ottobre alle ore 16,00 al Teatro Ponchielli di Cremona è necessario registrarsi al seguente link.