Innovazione ed eccellenza:
il progetto Innovation di C2 Corporate

Crescita, ricerca e innovazione.
Questi gli elementi alla base di Innovation, il team di C2 Corporate che mira a sviluppare e introdurre prodotti all’avanguardia e distintivi, rispondendo con coraggio e creatività alle nuove sfide del mercato.

Nato nel 2025, il progetto Innovation vede alla guida Vanessa Lodi Rizzini, Innovation Specialist, e Chiara Addis, Marketing Strategist, con il coinvolgimento del nostro CEO Dario Maestroni

Spinti dalla passione e dalla voglia di sfidare lo status quo, il team si propone di segnare un nuovo capitolo nella storia dell’azienda, puntando verso i confini dell’innovazione e dell’eccellenza. 

La ricerca si distingue in due diverse categorie: 

  • INNOVAZIONE, riferito a soluzioni mai viste prima, un prodotto o una tecnologia che cambia le regole del gioco e porta il futuro nel presente;
  • NOVITÀ, quando portiamo alla luce soluzioni già presenti sul mercato, ma che meritano attenzione per la loro utilità, unicità o impatto.

ELS – EVENTS LIVE STREAMING: UNA PIATTAFORMA INNOVATIVA NATA DA UNA COLLABORAZIONE SOLIDA 

Tra i primi risultati concreti del progetto Innovation, nasce la piattaforma ELS – Events Live Streaming, sviluppata in collaborazione con il nostro partner tecnico NEBBIA Phygital Lab: www.c2corporate.it/events-live-streaming.

ELS è una piattaforma ibrida progettata per rispondere alle esigenze di aziende, enti e organizzatori di eventi che cercano una soluzione intuitiva, completa e personalizzabile per gestire eventi digitali e in presenza. 

Funzionalità principali

  • Interfaccia user-friendly, accessibile da desktop e mobile;
  • Registrazione con invio automatico in calendario;
  • Gestione speaker, sponsor e sezioni interattive;
  • Poll in tempo reale e survey post-evento;
  • Dashboard Analytics con dati pre, durante e post evento;
  • Integrazione con tool di comunicazione e branding.
Estratto dell’evento di lancio ELS Events

La piattaforma è stata presentata ufficialmente il 20 maggio 2025, durante un evento ibrido che ha dimostrato dal vivo tutte le sue potenzialità: coinvolgimento, flessibilità, controllo e analisi in un’unica soluzione.  
ELS è un esempio concreto di come Innovation non sia solo un progetto, ma una visione che prende forma. 

Continuate a seguirci su LinkedIn – C2 Corporate Innovation per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti.