CNA Cremona a fianco di imprenditori e imprese artigiane del territorio

Marcello Parma, Presidente CNA Cremona

In un periodo di continuo cambiamento e trasformazione, la CNA di Cremona è al fianco delle piccole e medie imprese per offrire supporto, consulenza e soluzioni pratiche. “Non è solo un’associazione di categoria: è una comunità che tutela e promuove il mondo dell’artigianato e delle piccole attività produttive locali, e più in generale di chi fa impresa, con un forte radicamento sul territorio e una presenza capillare su scala nazionale”, così il Presidente Marcello Parma racconta quelli che a ottobre sono stati 75 anni di storia associativa.

Questi sono i mesi in cui si rinnova l’adesione alla CNA: un invito a tutti coloro che desiderano crescere, innovare e affrontare con maggiore serenità le sfide del mercato e della burocrazia. Associarsi alla CNA significa entrare a far parte di un sistema nazionale che ha voce sui tavoli decisionali, nelle commissioni e in tutti gli organi istituzionali, dal Comune alla Regione, fino ai Ministeri. Questo ci permette di rappresentare le esigenze di chi fa impresa, di fare lobby a favore di chi lavora e produce con passione e competenza.

Il presidente di Cna Cremona Marcello Parma con il direttore Marco Cavalli

CNA Cremona non si limita a essere una realtà locale, ma partecipa anche a eventi e iniziative su scala regionale e nazionale, come l’ultima edizione del Premio Cambiamenti, un concorso annuale che coinvolge giovani startup provenienti da tutto il territorio nazionale. La partecipazione a questi eventi ha portato l’associazione a vincere premi che riconoscono l’impegno delle nostre imprese nell’innovazione e nello sviluppo.

La CNA di Cremona segue con attenzione e cura ogni aspetto dell’attività imprenditoriale: dall’avvio dell’impresa alla gestione quotidiana, dalle questioni burocratiche a quelle fiscali, dai temi della sicurezza alla finanza agevolata. Con oltre 47 mestieri rappresentati dal nostro sistema associativo, siamo in grado di offrire rappresentanza, supporto e un servizio completo che risponde alle necessità specifiche di ogni categoria.

Oltre ai servizi ordinari rappresentati dalla tenuta dei libri contabili e della gestione delle buste paga e dei numerosi servizi consulenziali connessi, tanti altri servizi e opportunità sono proposti dalla CNA.