Il prossimo incontro tra Vanoli Cremona e Virtus Bologna, programmato per sabato 26 ottobre, si preannuncia particolarmente speciale, grazie alla partnership con Aurea, un’azienda innovativa che offre soluzioni di energia fotovoltaica senza la necessità di installare impianti. Con Aurea al proprio fianco, la Vanoli si prepara a scendere in campo con una “nuova energia”.
Cosa offre Aurea?
Aurea offre pacchetti di energia green per 20 anni, utilizzabile durante le ore in cui il fotovoltaico produce. A differenza dei fornitori di energia tradizionali, con Aurea è come se ogni cliente diventasse un vero e proprio produttore di energia fotovoltaica. È sufficiente un investimento iniziale per avere a disposizione, ogni giorno e per 20 anni, un certo quantitativo di kWh di energia green.
Questo sistema è accessibile a tutti e permette di essere meno esposti alle variazioni dei costi dell’energia, garantendo maggiore stabilità delle bollette. L’energia acquistata ma non utilizzata viene compensata direttamente in bolletta, raggiungendo potenzialmente importo zero.
A differenza di chi possiede un impianto fotovoltaico fisico, con Aurea non ci si deve preoccupare della gestione dei cantieri, delle pratiche di allaccio o della manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, non è necessario gestire separatamente la fornitura di energia e i rimborsi per l’energia immessa in rete, perché Aurea svolge entrambe le funzioni.
Aurea e Vanoli: Una Partnership a Sostegno del Territorio
Nata a Cremona, Aurea si propone di sostenere il territorio, iniziando proprio dallo sport. Quest’anno, l’azienda è diventata sponsor della Vanoli Cremona. Gli spettatori potranno ammirare il nuovo spot, in onda su DAZN e durante le partite nel palazzetto, con protagonista l’attore e cantante spagnolo Sergio Múñiz, immerso in un bosco illuminato da centinaia di lucciole.
Con Aurea al fianco della Vanoli, il match contro Virtus Bologna si prospetta non solo un evento sportivo, ma anche un simbolo di innovazione e sostenibilità.