2 Commenti

MUS-E Cremona a Mondomusica con l’Istituto Stradivari

MUS-E Cremona e l’Istituto STRADIVARI hanno avviato una collaborazione la cui prima concreta esperienza è la presenza insieme a Mondomusica 2011 allo stand n. 172.

“Cremona città della musica” è anche “città della formazione musicale”. In armonia con la vocazione della città Mus-e Cremona porta la musica assieme alle altre arti nella scuola primaria, punto di partenza del percorso di formazione musicale di cui l’Istituto Antonio Stradivari con il Liceo Musicale e la liuteria rappresenta un’altra tappa importante e specifica della lunga “filiera della musica” che comprende la scuola media Vida, il liceo Anguissola, l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, i corsi di perfezionamento Walter Stauffer, la Facoltà di Musicologia, un insieme unico nel panorama nazionale.

Stand. N. 172:

Mus-e Cremona e l’Istituto STRADIVARI, ciascuno con le proprie caratteristiche e con le proprie attività proposte all’attenzione dei visitatori di Mondomusica 2011, bambini, giovani, adulti, intendono evidenziare il filo rosso che corre attraverso tutte le esperienze formative che la città offre ai suoi bambini e ai suoi giovani nel nome di un’arte divenuta parte costitutiva dell’identità del territorio.

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • armi

    la scuola mi piace molto soprattutto la moda

  • armi

    ma dove si trova la scuola, mki appassiona molto