Cronaca
Commenta3

Pd a Roma, da Cremona partite quasi 200 persone

Nutrita delegazione del Pd cremonese, oggi pomeriggio a Roma, per la manifestazione organizzata dal partito. Tre i pullman partiti dal nostro territorio: uno dal capoluogo, un secondo per il capoluogo e i paesi e un terzo dal cremasco. Contando cinquanta persone per pullman, sono almeno 150 i democratici cremonesi che hanno preso parte all’iniziativa. A questi va però aggiunto chi ha scelto l’auto o il treno per spostarsi nella Capitale: almeno una trentina, fanno sapere dal Pd.

Presenti diversi consiglieri, come Alessia Manfredini, Mauro Fanti, Caterina Ruggeri, Annamaria Abbate, poi il coordinatore cittadino Daniele Burgazzi, l’ex sindaco Paolo Bodini, l’ex presidente del Consiglio comunale, Gigi Rotelli.

“Buona partecipazione da Cremona e buona manifestazione – dice Fanti -. E’ stata un’iniziativa tranquilla, gioiosa pur nella consapevolezza dei problemi del Paese. Ottimo l’intervento di Bersani, incentrato sui problemi dell’Italia e su come affrontarli. Direi che è un buon viatico per il Pd”.

“Una manifestazione molto partecipata, in un clima sereno – è il commento di Alessia Manfredini -. Bersani ci ha dato la carica e il suo messaggio, il messaggio dell’iniziativa, ‘Ricostruzione’, vale anche per Cremona”.

“Le contestazioni a Renzi? – dice Manfredini -, limitate a pochissimi. Quello che conta è il messaggio di Bersani: non si vince da soli ma in un percorso di condivisione”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti