4 Commenti

Primarie, firme consegnate Renzi a 325, Puppato a 533 Per Bersani 288

renzi-puppato-bersani

Consegnate le firme raccolte sul territorio cremonese per le primarie. Il Comitato Renzi ha totalizzato 325 firme, numero raggiunto attraverso banchetti in città, a Crema, Casalmaggiore, Stagno e altri comuni. 288 quelle raccolte a favore di Bersani (l’obiettivo territoriale era 200), 533 quelle per Laura Puppato. Il numero minimo di firme per ogni candidato a livello nazionale è di 20mila, di cui 2mila per regione, quindi in dieci regioni diverse. “Avevamo raccolto già 300 firme la scorsa settimana prima che uscissero i moduli ufficiali – ha commentato Toscani, referente per il Comitato Renzi – Poi, alcune persone hanno rifirmato, altre no”. “E’ stata una risposta straordinaria – hanno dichiarato Alessia Manfredini, Caterina Ruggeri e Renato Strada del Comitato Puppato – Un’adesione spontanea che dimostra come i cittadini sentano l’esigenza di ritrovarsi in donne capaci, competenti e in prima linea. Ricordiamo che Laura Puppato sta trovando inspiegabilmente ostacoli nel suo cammino, una sorta burqa mediatico incredibile al confronto con gli altri candidati. La bocciatura poi da parte dei garanti del Pd alla richiesta di prorogare solo di qualche giorni il termine fissato, fanno apparire le regole delle primarie  più un tortuoso percorso burocratico anziché una semplificazione delle cose a garanzia di pari opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • vincere-attaccando-bene

    Da scarso sindaco di Firenze, noto più per le frasi ingiuriose sulla JUVE e sugli JUVENTINI di Firenze (ce ne sono,ce ne sono),vuole passare alle più alte cariche dello stato ItaGliano.
    Fà i suoi bei girettini sulla penisola spendendo tanti eurini…
    Ma da dove vengono sti soldi?
    COME AL SOLITO VI RICORDO CHI è RENZI……….. .il padre era già in politica nella vecchia DC.. già nel 96 stava…affiancato a PRODI con il partito popolare..ed ulivo..che è stato coordinatore .. segretario provinciale della margherita poi passato al PD… Il 5 agosto 2011 è stato CONDANNATO in primo grado, insieme ad altre venti persone, dalla Corte dei Conti della Toscana per DANNO ERARIALE(ha fatto ricorso in appello) ..ovviamente c’è anche il caso LUSI che ha detto : RENZI ha preso dei fondi pubblici per la campagna elettorele circa 120 MILA euro(da dimostrare)..
    Mi raccomando, votatelo!
    Un’altro PULITO, ne avevamo bisogno,appunto.

  • MARIO

    A volte succede….che sia un segno del risveglio nazionale del Pd……………?

    Ma i canali di informazione nazionali cosa faranno……..?

    E quelli che non frequentano i cunicoli della cremonella cosa diranno…….?

    Stiamo , per ora ,un pò a vedere…..!

  • Simona

    E’ un burqa anche sentirsi in dovere di votare una donna solo perchè è una donna. Io la Puppato non la conosco enon ho opinioni da esprimere in meglio. E’ un burqa ancora più pesante e insopportabile quello della banalizzazione che pretende di farci vedere Renzi come un fastidioso antijuventino. Io penso che le tutte le zavorre del pregiudizio , e delle prese di posizioni politicamente adeguate facciano male a ogni destra e a ogni sinistra. Per amor di Chiarezza io ritengo Renzi interessante così interessante da meritare il mio voto. buona giornata a tutti!

    • mario

      puoi sempre tenerti il burqa che porti da tempo “a tua insaputa”….basta e avanza………!
      Il dovere è un’altra cosa : primo documentarsi….!