11 Commenti

17enne costretta a prostituirsi Lo sfruttatore ha 22 anni, arrestato

PROSTITUZIONE

foto Sessa

Sfruttamento della prostituzione minorile. Con questa pesante accusa un romeno residente a Cremona è finito in carcere. In Romania l’uomo aveva “comprato” una giovane di 17 anni da un connazionale e l’aveva portata in Italia per avviarla alla prostituzione su strada e per prendersi gli introiti dei suoi guadagni. Vittima, una ragazzina romena, costretta nel suo paese ad abbandonare la scuola e a fuggire di casa e poi  “venduta” a Paul Odobasu, 22enne romeno con una casa in centro a Cremona. La giovane, però, nonostante le minacce fatte a lei e alla sua famiglia, ha avuto il coraggio di denunciare il suo aguzzino agli agenti della squadra mobile. Il 22enne, senza precedenti, è stato arrestato su un ordine di custodia cautelare a seguito di un provvedimento emesso dal gip del tribunale di Brescia Marco Cucchetto. Tutto è cominciato quest’estate durante una serie di controlli della polizia su tratte frequentate dalle prostitute. In quei giorni la volante ha intercettato in strada la minorenne romena che, avvicinata dagli agenti, ha raccontato la sua storia. I successivi riscontri e accertamenti hanno fatto emergere un “grave quadro accusatorio”, così come detto questa mattina in conferenza stampa in questura dal dirigente Nicola Lelario e dal sostituto commissario Gianluca Epicoco. “Il fenomeno della prostituzione”, è stato ricordato, è sempre monitorato”. Le indagini su questa vicenda non sono finite. Rimane infatti da appurare se ci possano essere ulteriori personaggi coinvolti e altre ragazze sfruttate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Luke

    Romeni brava gente eh…dovremmo essere più ospitali con loro…

  • Stat

    Iniziamo a dire europei brava gente.
    Mai visto un pappone italiano?
    Olindo e Rosa, i vicini di Erba erano romeni?
    La verità è che una società macista, possessiva, dove la proprietà privata di cose e persone provocherà sempre queste notizie.

    Tu razzista, non sei esente!

    • roby27

      quando verranno a casa tua a metterti tutto all aria per prenderti i due ori di famiglia e i pochi soldi che ci sono,facendo piu danni che altro,poi vediamo se difendi ancora sta gente….e se parli di proprietà privata,comincia a vendere la tua auto,la tua bicicletta,io tuo cellulare,il tuo cumputer,la tua casa,se l hai..predica bene e non razzolare male almeno

      • Sta

        Roby27 il più ignorante di tutti al pari dei leghisti.
        Sei un pieno di luoghi comuni.

        • roby27

          meglio ignorante che un comunista come te che è bravo a fare l accogliente coi soldi altrui!portatene qualcuno a casa tua e mantienitelo!
          io cmq non sono leghista,mi spiace deluderti.

        • Luke

          Ah si, i famosi luoghi comuni sui romeni…

    • Il Giò

      Europei STA MINCHIA. Diciamo ROMENI o RUMENI, cioè il 70% dei cittadini EUROPEI in galera in Italia

  • Roberto

    Abbastanza sintomatico il fatto che nei commenti non vi sia nessun accenno al fatto che i clienti della giovane,giovanissima saranno stati mariti, fidanzati, papà cremonesi, bresciani, mantovani o quant’altro . Certo,italiani brava gente,ma ragazzi che puzza di ipocrisia….

    • kunta

      il tuo ragionamento è assurdo.
      nessuno, credo, vuole condannare la prostituzione in sé, è un lavoro come gli altri e tra i più antichi al mondo.
      il problema è un altro: lo sfruttamento alla prostituzione e lo sfruttamento di una minorenne.
      come si fa a non capire questi concetti banali?

  • z

    Roby27, ma esci qualche volta di casa?
    Ma ti sei reso conto di quello che succede fuori?
    Gli italiani brava gente è scaduto?
    10 milioni di poveri in Italia e 1l 50% dei giovani che non lavorano e tu te la prendi con la comunità rumena???

    Ignoranza portami via.

    • roby27

      caro ignorante di uno o una zeta..io non ho detto nulla contro i rumeni!il mio migliore amico è rumeno!sei tu con gli altri finti buonisti qui dentro che parlate di rumeni!!
      io parlo di tutta la marmaglia che viene in italia e delinque!poi se tu e i tuoi amichetti qui dentro dite che sono rumeni,sono problemi vostri!
      nell articolo si parla di un pappone di 22 anni di nazionalità rumena..mica è colpa mia eh…
      imparate a leggere e ad essere meno ignoranti