10 Commenti

'Auguri irricevibili', i sindacati del Comune disertano il tradizionale appuntamento con Giunta e dirigenti

comune-auguri

‘Auguri irricevibili’. Le Rsu del Comune hanno deciso di non presentarsi al tradizionale scambio di auguri con la Giunta e i dirigenti. Anche a Natale, dunque, resta la frattura profonda tra sindacati e amministrazione comunale. Su intranet del Comune gira l’annuncio delle Rsu con, in allegato, l’invito per oggi (giovedì) alle 12.30 nella Sala dei Quadri di palazzo comunale. “Puntualmente è arrivato l’invito al ‘tradizionale scambio di auguri’ tra Giunta, dirigenza e RSU – scrivono le Rappresentanze Sindacali -. Un anno fa il biglietto analogo, quando non abbiamo capito che ne avevamo davvero bisogno, di auguri, per affrontare il futuro che ci sta prospettando questa stessa Amministrazione: quella stessa che dirà, anche quest’anno, che sono sinceri, per noi e per le nostre famiglie. Vengono da un’Amministrazione che si dimostra giorno dopo giorno malevola nei confronti dei dipendenti, che persegue la privatizzazione, che ha costantemente dimostrato, in quest’Italia in difficoltà, di considerarci LA difficoltà. Siamo ‘il problema’, il ‘fastidioso’ controllo dell’azione sulla cosa pubblica, l’ostacolo alle liberalizzazioni”.
“In un anno – continuano le Rsu – nessun accordo con le rappresentanze sindacali, nessun ordine del giorno integrato con le richieste RSU, nessuna idea di squadra, se non nelle parole. Fatti da chi opera per portarci via un po’ di lavoro, qua e là, progressivamente e costantemente, gli auguri suonano irridenti e come tali sono irricevibili. Basta anche con lo sbandierare ‘la stabilizzazione dei precari’ per dimostrare attenzione verso i dipendenti: una buona azione, peraltro dovuta, non ne giustifica dieci cattive. Non ne giustifica nessuna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Angus23

    l’era ura !!!!!

    ma perchè i dipendenti comunali non fanno una raccolta firme per mandare a CASA assessori e dirigenti che fda quando sono in carica hanne e stanno facendo i CAZZI loro anzichè risolvere i problemi della cittadinanza !!!!!

    Auguri a tutti …tranne a loro !!

    • Osvaldo B.

      ….. perchè sarebbe troppo DEMOCRATICO !!
      da quello che si sente e si vede nel resto del paese, sono tutti uguali…..basta raggiungere la poltrona che sistemano parenti , amici e tutti quelli che li hanno votati !!

      Bisogna avere il coraggio di ribellarsi ,mandarli in mezzo ad una strada e negargli il diritto di lavorare presso qualsiasi altro ufficio pubblico…poi forse si rendono conto che sono essere umani anche loro !

      Buone Feste a Tutti.

      • Quaqquaraqquà

        Ahaha che caratteraccio che hanno questi privilegiati! Mi raccomando non ammazzatevi troppo di lavoro altrimenti nel 2013 come farete a bivaccare sulle scrivanie e avere una produttività pari ad un decimo rispetto al settore privato?! Manco gli auguri di Natale volete…avere il sederino al caldo, con 13^ e 14^, posto FISSISSIMO, non vi basta per essere un po’più buoni? Basta pensare a tutti quelli che vorrebbero essere al vostro posto e vi sentireste privilegiati. Che il 2013 vi porti pure l’aumento, ve lo meritate!

        • Sono Lombardo, VOTO MARONI!

          Ma come, lo stesso Sindaco vuole esternalizzare i servizi cimiteriali per mancanza di personale e tu dici che in Comune i lavoratori bivaccano sulle scrivanie?
          Chi permette un fatto di questo tipo si deve vergognare (consiglieri del PDL, del FLI, dell’UDC, di Lombardi Verso Nord)!
          O sbaglio?

          • Quaqquaraqquà

            Dimentichi il PID….visto che se dici ad un “lavoratore” di muovere il deretano quello ti denunzia, tanto vale esternalizzare

          • Sono Lombardo, VOTO MARONI!,

            Ecco perchè aumenta la spesa pubblica e le tasse a carico dei cittadini.

        • italiana

          Caro quaquaraqua, niente 14° e stipendio di circa 1150 euro, dopo vent’anni di servizio. E, se fosse vero che i dipendenti del Comune non lavorano, lo vedresti tu stesso, tutti i giorni. O credi forse che una città si muova da sola? Vabbè che il tuo nick parla da solo, ma informati prima di scrivere!

        • up&down

          quaqquaraqquà: nomen omen est.

        • francesco

          caro quaqquaraqua, con il tuo pseudonimo ti sei qualificato. Ficcatelo in testa, al comune di cremona ci sono lavoratori onesti. Se poi hai qualche cosa con qualche dipendente, fai la segnalazione al Sindaco o alla Magistratura, ma non in forma anonima e vigliacca, denuncia con il tuo nome e cognome. Dimenticavo, si qualche lazzarone si e’messo in aspettativa, ora il personale del Comune merita piu’ rispetto. Xiao quaqquaraqua.
          Auguri di Buone Festivita’ a tutti i lavoratori del nostro Comune.

        • Osvaldo B.

          premesso che il nome con cui ti presenti ti rappresenta perfettamente, penso che anche tu abbia molto bisogno di auguri perchè se non hai ancora capito che prima di sparare ca…te ti devi informare e sopratutto NON hai capito una mazza di quello che c’è nel comunicato RSU, i dipendenti Comunali NON pretendono di avere premi , aumenti non so quali altre regalie, vogliono solo poter continuare a svolgere il loro lavoro senza essere “manovrati” come marionette da persone incapaci che com’è noto stanno gestendo questa città per un tornaconto personale.

          AUGURONI a tutti ed in particolare a quaquaraqua che ne ha parecchio bisogno.