Cronaca

Furti di cosmetici al Famila, due arrestati e una denuncia

Due giovani romeni sono stati arrestati dai carabinieri di Cremona per furto aggravato. Lui, 26enne di Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, lei, 22enne residente in provincia di Pavia, hanno tentato di portar via un bottino da 180 euro di cosmetici dal supermercato Famila di Cremona. La coppia è entrata nell’esercizio commerciale, ha tolto il sistema antitaccheggio da alcuni prodotti e ha messo la refurtiva nella borsetta della donna. I dipendenti del supermercato e la vigilanza si sono insospettiti e hanno chiamato i carabinieri. I due sono stati arrestati. La ragazza aveva precedenti ed era già stata arrestata il 21 febbraio scorso per un furto simile compiuto a Piacenza, ma aveva goduto del beneficio di sospensione della pena. I prodotti – secondo il comandante dei carabinieri di Cremona Livio Propato – dovevano essere venduti sul mercato parallelo in Romania.
Altro intervento dei carabinieri, sempre al Famila, per un altro furto questa volta compiuto da una ragazza italiana residente a Cremona che – con lo stesso sistema – aveva cercato di portare via cosmetici per un valore di 110 euro. E’ stata denunciata a piede libero.
Gli interventi fanno parte di un’azione coordinata che ha coinvolto i comandi di Cremona, Crema e Casalmaggiore su tutto il territorio provinciale. Cinque le persone arrestate, dieci denunciate e due soggetti segnalati per possesso di stupefacenti.
Nell’ambito di questi controlli, anche un intervento dei carabinieri di Vescovato all’Iper di Gadesco per un furto di capi d’abbigliamento. Due ragazze residenti a Soresina, di cui una minorenne, sono state denunciate: avevano violato il sistema antiteccheggio e rubato vestiti per 30 euro dal negozio Oviesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...