4 Commenti

"Se Perri non si ricandida è un disastro Nel caso, centrodestra alle primarie"

perri

“Se Perri non si ricandiderà sarà un disastro”. Lo dice ridendo il videsindaco Roberto Nolli, ma non troppo. “E’ un Campione del Mondo – ha spiegato – E’ il sindaco di tutti i cremonesi. Se non dovesse scendere in campo, ricomincerebbero le lotte a svantaggio dell’interesse della città. Sarebbe difficile trovare un primo cittadino più favorevole. In quel caso auspicherei le primarie anche nel centrodestra”. “Perri è il sindaco di tutti – ha continuato il vicesindaco – Auspico che sciolga le riserve dopo Natale. E’ un caterpillar che tira la squadra e il caterpillar non ha colore. Perri è un galantuomo che deve unire i galantuomini cremonesi senza etichetta”. Nel caso, un Perri bis con o senza Nolli? “Nel caso di una ricandidatura non dico che Nolli deve fare il vicesindaco, non mi impongo – ha dichiarato – Nel momento in cui avremo il ‘sindaco di tutti’, costruiremo intorno a lui una squadra”. Una candidatura che, secondo il vicesindaco, non dipenderà da cosa decideranno il Pd e il centrosinistra. “Piuttosto è il Pd che è condizionato dalla candidatura di Perri – ha detto Nolli – Visto le elezioni bulgare di Piloni a segretario provinciale, vuole sapere come andrà? Il Pd farà segretario cittadino Andrea Virgilio e poi non candiderà Galimberti. Non ha l’appoggio di tutti, di Sel o della parte più a sinistra del Pd. E, invece, nella logica di una coalizione politicizzata, il consenso generale è necessario. Per me, i partiti sono superati e nella situazione di incertezza della politica nazionale servono persone che possano mettere d’accordo tutti, a prescindere dalle posizioni, e che sappiano operare un’amministrazione buona e competente. Questa persona, per il centrodestra, è Oreste Perri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Gaetano

    Visto l’accordo dopo il primo turno delle elezioni del 2009 tra Perri/Nolli e l’ala del PD comandata da Pizzetti, perchè non si presentano tutti insieme alle elezioni? Avete governato (terribilmente male in 5 anni) insieme sino ad ora, provateci anche per i prossimi 5 anni, però alla luce del sole.
    Primarie nel centrodestra? Che senso ha? Sarebbero le primarie al massimo del PDL e di Fratelli d’Italia, visto che il resto del vero centrodestra non farà alleanze con chi è andato a braccetto del PD in questi 5 anni.

    • Ernesto

      Caro Perri, pensa alla salute e allo sport; non ti bastano le figuracce che ti hanno fatto fare i componenti della tua bella squadra in questi anni ?

  • bungatore

    forse c’è sempre il “soccorso rosso”…………..o NO……….???!

  • Aceto

    Come no, quello dei centri sociali collusi con Zanolli collusi con Poli (ei fu) con gli agricoli contrari agli inceneritori non realizzati da loro, con le anime belle dei nuovi paradigmi. Tutti insieme per tener Cremona lontana dalla modernità.