Cronaca
Commenta4

Furti di bicicletta, escalation in città: molte le segnalazioni

E’ emergenza furti di biciclette in città. Molte sono infatti le istanze pervenute da parte di cittadini derubati. Su Facebook compaiono quattro segnalazioni in soli tre giorni proprio in questo periodo, ma il problema è molto sentito ormai da mesi.

C’è così chi denuncia la scomparsa di una bici nuova di zecca, portata via dal cortile della sede della Croce Verde.  E ancora, una donna cremonese chiede aiuto per ritrovare il proprio mezzo a due ruote, rubato il 24 giugno davanti all’oratorio di Sant’Imerio.

Un terzo caso segnalato dai cittadini riguarda un furto alle Colonie Padane. L’appello di una cremonese che racconta come il velocipede sia stato sottratto alla figlia. Seppur si tratta di un mezzo molto vecchio, per la famiglia ha un forte valore affettivo. Per questo la donna fa appello sul gruppo Facebook ‘Non sei cremonese se…’, fornendo la descrizione della bicicletta e chiedendo “Se qualcuno la notasse ci farebbe un piacere a segnalarlo”.

Ancora più recentemente, l’ennesima sparizione di bicicletta è stata segnalata in via Boldori: si trattava di una bici legata regolarmente ad un supporto, con un catenaccio che è stato tranciato di netto. Insomma, le segnalazioni si moltiplicano giorno dopo giorno e con esse anche la rabbia dei cittadini, che fanno appello all’amministrazione affinché si trovi una soluzione.

LaBos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti