Cronaca

Via Persico a senso unico tra via Brescia e stadio: partiti i lavori

Si dimezza lo spazio per le auto e raddoppia quello per le biciclette. Sono iniziati oggi, 15 dicembre, i lavori di segnaletica per l'istituzione del senso unico verso la periferia e della pista ciclabile nel primo tratto di via Persico, quello che va da via Brescia a via Gallazzi, di fronte allo stadio.

foto Sessa

Si dimezza lo spazio per le auto e raddoppia quello per le biciclette. Sono iniziati oggi, 15 dicembre, i lavori di segnaletica per l’istituzione del senso unico verso la periferia e della pista ciclabile nel primo tratto di via Persico, quello che va da via Brescia a via Gallazzi, di fronte allo stadio. Niente a che vedere con gli sbancamenti ancora in atto in via Esilde Soldi (dureranno fino al 28 febbraio), dove comunque è tornato ad essere accessibile il primo tratto, verso via Brescia. I lavori di via Persico avranno un impatto basso, ma il senso unico che ne nascerà imporrà un bel cambio di abitudini a residenti e commercianti della zona.  Quando i lavori ai sottoservizi saranno conclusi, anche via Esilde Soldi diventerà a senso unico e con pista ciclabile bidirezionale.

via-persico-dentro

Intanto il Comune ha istituito ‘zone 30′ nelle vie Francesco Soldi, Esilde Soldi, Arata, Borroni e Vitali,  divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate (escluso autorizzati). E’ stato istituito inoltre il senso unico di marcia in via Arata così da rendere più sicuro l’incrocio che permette l’immissione in via Francesco Soldi e via Persico, dove, a breve, sarà realizzata una rotatoria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...