Chiesa gremita a San Felice per ingresso di don Gaiardi
Chiesa gremita sabato pomeriggio a San Felice per l’ingresso di don Gianluca Gaiardi come nuove parroco di San Felice e San Savino. “Non chiedetemi di fare, ma di essere prete”. Con queste parole, come sottolinea il portale diocesano, don Gaiardi si è rivolto ai suoi nuovi parrocchiani. La Messa di insediamento è stata presieduta dal vescovo Antonio Maèpòopmo. Sul sagrato anche un saluto del sindaco Gianluca Galimberti, che ha parlato di un’unica comunità riferendosi alla città di Cremona.
Don Gianluca Gaiardi è nato ad Orzinuovi, in provincia di Brescia, il 21 dicembre 1971 ed è stato ordinato sacerdote il 22 giugno 1996 mentre risiedeva nella comunità di Soncino. È stato vicario a Covo dal 1996 al 2000, quindi a Brignano Gera d’Adda dal 2000 al 2005 e a Vailate dal 2005 al 2009.
Dal 2009 era vicario nella comunità di S. Maria Immacolata e S. Zeno in Cassano d’Adda. Il 16 giugno 2016 monsignor Napolioni lo ha nominato incaricato diocesano per i Beni e le attività culturali. A metà luglio gli ha anche affidato la guida delle comunità di S. Felice martire e S. Savino Vescovo in Cremona.