Commenta

Cremona Summer Festival: il
18 agosto al Trecchi concerto
del Tokyo Center Ensemble

Il Tokyo Center Ensemble si esibirà anche alla Fondazione La Pace-Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi per il forte desiderio del gruppo di condividere la propria esibizione con persone che altrimenti non avrebbero potuto assistere al concerto.

 

Venerdì 18 agosto, alle 18, a Palazzo Trecchi a Cremona, si esibirà il Tokyo Center Ensemble, nell’ambito del Cremona Summer Festival 2017. Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, dal Comune di Cremona, dall’Istituto Monteverdi, dal Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona con la collaborazione di Confartigianato Cremona che, grazie al M° Stefano Trabucchi, Presidente del Gruppo Liutai, ha fatto da tramite per poter organizzare  l’evento. Il Tokyo Center Ensemble si esibirà anche alla Fondazione La Pace -Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi per il forte desiderio dei componenti e del direttore del gruppo di condividere la loro musica e la loro esibizione con persone che altrimenti non avrebbero potuto assistere al concerto.

Verranno eseguiti brani di Bach, Vivaldi, Boccherini, Paganini, Mozart, Mendelssohn, Veracini, Giordani, oltre a musiche tradizionali irlandesi, scozzesi e giapponesi.

La scuola giapponese Tokyo Center Ensemble con sede a Tokyo, è stata fondata nel 2014 da Naoki Matsui e Yasuyo Matsui. L’idea della scuola si basa sul metodo Suzuki che, attraverso la musica, fornisce agli studenti un’educazione completa.

 

 

 

 

 

 

 

Hanae Matsui, pianista

 

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti