Intitolare un parco cittadino a Romolo: la proposta del consigliere Burgazzi
Intitolare un parco cittadino a Romolo, il celebre ‘guaritore’ cremonese che si è spento nella mattinata di giovedì in ospedale, dopo alcuni giorni di coma. La proposta arriva dal consigliere comunale Luca Burgazzi ma è stata subito sposata e condivisa dall’assessore Alessia Manfredini. “E’ un’idea che mi è venuta per celebrare un personaggio che per Cremona ha fatto molto” sottolinea il consigliere. “E’ stata una persona di riferimento per tutta la nostra comunità, con una presenza discreta e gratuita”.
Assessore e consigliere hanno già iniziato a muoversi per valutare la fattibilità della cosa e soprattutto l’eventuale parco da intitolare. “Poiché Romolo è nato e vissuto sempre in zona Boschetto, la cosa migliore sarebbe trovare uno spazio verde da intitolargli proprio in quel quartiere” conclude Burgazzi.
Intanto continuano a rincorrersi sui social i messaggi di cordoglio da parte di tutti i cremonesi, ma anche di tanta gente che arrivava a far visita all’ormai anziano guaritore da tutta la provincia e anche da province limitrofe. La fama di Romolo, la sua semplicità e la sua bravura hanno infatti travalicato i confini cittadini, rendendolo più famoso di quanto probabilmente lui stesso si sarebbe mai aspettato.