Tre denunce per il furto di una bici e per la ricettazione di una moto e di un telefono
A Pizzighettone i carabinieri hanno denunciato per ricettazione un marocchino di 29 anni residente a Cremona. In ottobre il giovane, con alle spalle precedenti di polizia, si era presentato in un’officina del paese, lasciando in riparazione una moto “Aprilia”. Visto che il 29enne non si è più presentato, il proprietario dell’officina si è rivolto ai militari che hanno accertato che il mezzo era rubato a settembre in via Magenta. Le indagini hanno permesso di risalire al marocchino che lo aveva lasciato in riparazione senza più ritirarlo.
Sempre per ricettazione è finito nei guai a Robecco d’Oglio un operaio romeno di 28 anni residente a Soresina. A Robecco, l’uomo è stato trovato in possesso di un Iphone 7 “Apple” risultato rubato ad un 50enne di Cremona lo scorso ottobre sul treno regionale nella tratta Cremona – Brescia. Il romeno non ha saputo giustificarne la provenienza, e così nei suoi confronti è scattata la denuncia.
Di furto aggravato, invece, è stato accusato un cremonese di 59 anni residente a Cicognolo. L’uomo è l’autore del furto di una bici di proprietà di un 77 enne di Cicognolo che a novembre ne aveva denunciato il furto presso i carabinieri di Vescovato.