5 Commenti

Ancora un incidente in A21
tra Cremona e Castelvetro:
traffico in tilt

Un altro grave incidente stradale si è verificato verso le 18 in autostrada A21 tra Cremona e Castelvetro. Ci sono due feriti, ma se la caveranno. Coinvolti tre mezzi pesanti, di cui uno che trasportava vernice. Il carico si è riversato tutto sulla strada. L’incidente ha causato pesanti ripercussioni al traffico: l’autostrada è stata chiusa nel tratto Cremona Castelvetro il tempo necessario per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, e tutti i mezzi, compresi quelli pesanti, sono stati dirottati verso il ponte di Castelvetro. Tra l’altro il ponte non è in grado di sopportare carichi eccessivi, ed è vietato agli infiammabili. E’ infatti previsto dall’anno prossimo un importante intervento di consolidamento. In città si sono dunque create lunghe code verso il ponte e anche su tutta la tangenziale. Come se non bastasse, un altro disagio alla circolazione è stato provocato nello stesso momento da un camion che trasportava maiali che è rimasto incastrato in via Eridano. Solo questa mattina, in autostrada, sempre nel tratto tra Cremona e Castelvetro, direzione sud, c’era stato un tamponamento a catena con coinvolti quattro mezzi pesanti: un autocarro, un autoarticolato e due furgoni. Anche stamattina è stato necessario chiudere l’autostrada.

Sara Pizzorni

Foto di Francesco Sessa 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • nbc

    traffico deviato sul terzo ponte, ops… non l’hanno fatto perchè ritenuto inutile.

  • Blizzard

    facciamo una pista ciclabile CR-PC cosi accontentiamo i Verdi e per festeggiare un bel giro tondo attorno a nonna quercia.

  • Mario Rossi ₷ᶌ

    Tutti i ponti mal ridotti e inutilizzabili dai mezzi pesanti, il terzo ponte ancora sulla carta per far felici quei quattro pseudo-ambientalisti e loro nonna quercia del c@…, ecco il risultato, due province isolate.

  • Bissolotti Giancarlo

    Se la Polstrada non controlla più che attentamente e non limita drasticamente la velocità dei mezzi pesanti che frequentano la A21 questa autostrada rischia di diventare più pericolosa della A4.

  • Gherardo

    W il ponte del 1890!!! Salvatore della ns povera viabilità….targata 2018