Commenta

Pd, ufficiale passaggio
di consegne Piloni-Soldo
in segreteria provinciale

Ufficializzata oggi la candidatura di Vittore Soldo alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Cremona. “Una decisione che ritengo giusta e coraggiosa, nel solco di quell’unità di cui il PD, ma non solo, ha bisogno e che la piazza del 30 settembre scorso a Roma ha esclamato più volte”, scrive Matteo Piloni, segretario uscente, sulla sua pagina facebook.
“Fare Politica oggi è complicato – aggiunge –  ed è difficile trovare persone disposte a metterci la faccia. A fare la propria parte. Vittore ha fatto questa scelta. So bene che per lui non è stato semplice, e non lo sarà. Ma è la persona giusta per questa difficile fase. Riflessivo, pragmatico, sa unire e tenere insieme. Si definisce un mediano. Uno che la palla ‘la passa’. Ne abbiamo bisogno!
La mia esperienza di segretario provinciale, cominciata esattamente 5 anni fa, si avvia quindi alla conclusione e terminerà ufficialmente il prossimo 18 novembre, giorno nel quale si terranno i congressi locali del PD: i circoli, il provinciale e il regionale. Ci sarebbero molte cose da dire, ma mi limito a dirne solo una: GRAZIE per questa straordinaria esperienza di vita.
Per quanto mi riguarda continuerò a fare la mia parte in veste di Consigliere Regionale, incarico che voglio svolgere al meglio, dando una mano al PD ma soprattutto al mio territorio. E lo voglio fare con ancor più determinazione. Insieme a Vittore e ai tanti che, da oggi, vorranno aggiungersi. Sono tempi difficili, non sarà semplice, ma faremo di tutto per ‘fare bene'”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti