15 Commenti

Calci e pugni ai vigilanti
dopo il furto al supermercato:
coppia in manette

Hanno aggredito un dipendente di un supermercato del centro cittadino, dopo aver sottratto merce per un valore complessivo di 120 euro: sono così finiti in manette una donna di 25 anni ed un uomo di 31, entrambi italiani. I fatti risalgono alla mattina di lunedì, quando i due si sono introdotti nell’esercizio commerciale, cercando di occultare diversi tipi di merce. Sono però stati colti sul fatto dagli alla vigilanza, che li ha bloccati. Per potersi dare alla fuga, i due hanno aggredito i dipendenti, prendendoli a calci e pugni. Nel frattempo però erano state avvisate le forze dell’ordine, e sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante, che hanno fermato i due, facendo scattare l’arresto con l’accusa di rapina impropria. I malviventi sono poi stati processati per direttissima.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Il mese prossimo sono gia fuori

    • Marco Livio

      ovvio, se sono incensurati pagheranno una penale…….ricordo che le carceri sono strapiene e per questo paghiamo multe all’Europa

      • Elio

        Fare nuove carceri per mantenere piu sicuri i cittadini per bene e non prendere le multe no? I giudici poi dicono di far rispettare le leggi senza curarsi d altro,quindi inizino,poi se fanno le leggi svuota carceri se ne prenderà la politica le responsabilità.

        • coD77

          E in attesa della svuota carceri dove li metti i detenuti se non ci sono posti?
          Bisogna cambiare alla radice, più carceri, più polizia penitenziaria, pene certe e più attività per i detenuti (lavoro, scuola, teatro ecc.).
          Il problema è che per tutto questo ci vogliono i soldi e li prenderebbero dall’aumento delle tasse…non so quale governo possa avere le palle per fare una cosa simile inimicandosi l’elettorato

          • Illuminatus

            Sono d’accordo. E penso che Renzi non ci avesse rifilato quell’A-340 che nemmeno Etihad vuole indietro, a data di agosto 2018 avremmo risparmiato 118 milioni, con i quali un carcere penso si possa costruire.

          • coD77

            E se aggiungiamo i 280 milioni evasi da Berlusconi con Mediaset potevamo farne altri

          • Illuminatus

            Io aggiungerei anche il rendimento annuale stratosferico garantito da Autostrade ai maglieristi.

          • coD77

            Ed i 49 milioni della Lega…la lista è lunga tra regalie e veri e propri reati

          • Elio

            Il fatto è un altro. Questi non sono problemi dei giudici. Loro devono condannare alla galerera chi se lo merita. Poi se i politici fanno gli svuota carceri se ne prendono la responsabilità ma non è affar dei giudici. Questi qui sono violenti e pericolosi per la società

          • coD77

            Se i giudici condannano alla galera il sistema esplode in un mese con rivolte carcerarie o peggio, bisogna costruire le basi prima di condannare.

            I politici fanno le leggi in modo che si possano interpretare in molte maniere differenti, se facessero leggi chiare il giudice non avrebbe così ampia discrezionalità nell’applicazione.

          • Elio

            I politici fanno leggi interpretabili ma spera da persone di buon senso. Devo farle un elenco di interpretazioni e relative sentenze a dir poco vomitevoli? I giudici studiano per fare ciò che vogliono. Una ragazza è palesemente violentata ma i giudici non condannano il maiale perché lei aveva i jeans stretti ed avrebbe dovuto collaborare a toglierseli????? Questa è un unterpretazione un po’ libera della legge giusto? O direi piu maschilista talebana della corrente di bin laden. Vuole altri esempi? Queste sentenze quindi sono cosi per via della politica che non fa nuove carceri? I giudici hanno il dovere di garantire la giustizia in particolar modo del pou forte sul piu debole,se non fanno cosi sono inutili. Farei volentieri io il loro lavoro a metà prezzo. Per dare stimoli alla politica checriempiano bene le carceri e chi farebbe piu brutta figura? Un governo che alza un po le tasse per fare nuove galere o un governo che le svuota lasciando in giro criminali? Per via delle iniziali rivolte: considerando che a mio parere le carceri non educano ma limitando la libertà di un criminale si impedisce sia pericoloso per la comunità e poi,si da la precedenza al tenore di vita in carcere di un criminale o alla sicurezza e alla libertà di essere un libero cittadino alla gente per bene?

          • Elio

            Ma sa quante volte aumentano le tasse per cose piu ridicole che fare nuove carceri ed assunere secondini?

  • Piero

    Dove? Quale supermercato?

  • Illuminatus

    Ecco una novità: ladruncoli italiani!!

    • coD77

      Eh si, di solito gli italiani puntano a fregare in grande