6 Commenti

Verso il ballottaggio, primi
abboccamenti a centrodestra:
la coalizione chiama Giovetti

In vista del ballottaggio tra il sindaco uscente Gianluca Galimberti e il candidato sindaco del centrodestra Carlo Malvezzi, che richiamerà i cremonesi a votare domenica 9 giugno, iniziano le manovre e i primi abboccamenti. Il centrodestra infatti ha già chiamato a colloquio Ferruccio Giovetti. Stamattina (mercoledì 29 maggio, ndr) l’incontro nella sede della lega con Alessandro Zagni, Gabriele Gallina, Marcello Ventura e naturalmente lo stesso Giovetti, accompagnato da Cristina Piersimoni e Alessandra Capelli.

Giovetti infatti, uscito da Forza Italia per avvicinarsi a Lombardia Ideale, ha corso da solo come candidato sindaco. Nell’incontro, riservatissimo, il centrodestra ha chiesto un’alleanza all’ex forzista, anche se per il momento l’unica risposta è un “ci penseremo”. Le riserve verranno comunque sciolte nei prossimi giorni.

Alla prima tornata elettorale, Giovetti si è fermato al 3,32%: calcolatrice alla mano, se mai si dovesse alleare con il centrodestra, si raggiungerebbe il 44,987%, dunque non abbastanza per battere Galimberti. Per questo motivo il centrodestra dovrebbe mettere in campo qualche altra strategia per spuntarla al ballottaggio. Intanto anche Galimberti si sta già muovendo e stamattina, giorno di mercato, ha sguinzagliato i suoi, predisponendo una serrato volantinaggio.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Roberto

    Dott.Giovetti ripongo profonda stima in lei e confido nel fatto che non commetterà il grave errore di unirsi a Malvezzi

  • Roby

    Caro Giovetti io mi limito a dire che ho ammirato il coraggio che ha avuto nel fare una battaglia (,sapendo che l’ avrebbe credibilmente persa) perché voleva proporre una sua visione della città, della politica, del rispetto degli elettori, dei valori. Avrà perso le elezioni ma ha vinto nel dimostrare come si può (Se di vuole e se si è disposti a metterci la faccia) vivere, interpretare e portare avanti con coraggio una idea, anche se contro tutti. Ora mi aspetterei da lei la stessa coerenza e onesta intellettuale evitando di allearsi con chi e con coloro che sino a ieri lei con Coraggio ha sfidato.non mi deluda.

  • Giamburrasca19

    Dr. Giovetti guardi bene in faccia il.gatto e la volpe…..non faccia il topolino.

  • Giamburrasca19

    Mi limito a dire che spero rimanga fedele alla motivazione che lo ha spinto a non unirsi a Malvezzi e Zagni.
    Non cada nella trappola del gatto e la volpe……aspettano solo un topolino….

  • Andrea sindaco

    Giovetti se avevi a cuore cremona sai gia cosa fare… basta galimba

  • il Peone

    Giovetti ha avuto coraggio perchè ha fiutato la truffa che stanno mettendo in pratica nella destra dei partiti. Chi ha a cuore la città si espone in prima persona, oltre i partiti, oltra gli schieramenti. Spero che mediti e guardi a chi per questa città da cinque anni a questa parte ci ha sempre messo la faccia, l’impegno e la dedizione. Come si fa a votare un candidato di forza italia, che non è o non sara di forza italia? un programma che non è mai esistito ma che è nato a sprazzi in campagna elettorale, perchè l’obbiettivo primario era mascherare un imbroglio. Rappresenta le idee di chi?