7 Commenti

Cremona città
dell'acqua, ma anche
delle fontane spente

Cremona città del Grande Fiume, dell’acqua… ma anche delle fontane spente. E’ di soltanto due giorni fa la segnalazione relativa alla fontana di piazza Cadorna, riaccesa dopo mesi di stallo giovedì pomeriggio e, a distanza di poche ore, già fuori uso, e già arriva la seganalazione di un altro caso: è quello della fontana che si trova nell’area adiacente al parco Rita Levi Montalcini, dietro al supermercato Famila.

Una fontana che in realtà non è mai stata accesa, raccontano i residenti, se non nel giorno del collaudo, avvenuto 4 anni fa. E i risultati si vedono: dalle bocchette da cui dovrebbe uscire l’acqua emergono addirittura ciuffi d’erba, e nella cornice che delimita l’area l’unica acqua presente è quella delle poche gocce di pioggia cadute nel pomeriggio.

Che dire poi della fonatana delle Naiadi di piazza Roma? La soluzione di riempire il fondo con terra e fiori doveva essere provvisoria ma è ormai diventata definitva: un vero paradosso per quelle che secondo la mitologia greca sono considerate le ninfe dei fiumi e delle acque dolci.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Cremona potrebbe essere bellissima, se fosse curata come si deve. Basterebbe solo la regolare mantenzione, questa sconosciuta.

  • MENCIA

    Problema non e’ fare le cose ma poi mantenerle intatte e funzionali , cle le piste ciclabili che si snodano in campagna che sono piene di buche ed erbacce tipo la ciclabile del naviglo cha da Cremona arriva a Marzalengo.

  • Sbirulino19

    Con l’acqua questa amministrazione ha sempre avuto visioni lungimiranti, vedi piscina…

    • Illuminatus

      … e la statua delle Naiadi…

  • Orto

    Non so se mi fa incaxxare più cremonaoggi che pubblica il quinto articolo sulle fontane spente (sempre quelle sono, sempre le solite tre, non sono aumentate) o il fatto che sto andando verso i cinquanta.. a questa età tutto ciò che non funziona ti fa incaxxare, anche le piccole cose, anche le fontanelle, anche se è ferragosto.

    • Telafó Giovanni

      Sempre silenzio sulla montagna di via riglio…

      • Sbirulino19

        Se continui per te diventa via raglio…