11 Commenti

No alle disinfestazione dalle
nutrie: le Iene Vegane sabato
in piazza Stradivari

Contro la disinfestazione dalle nutrie disposta dall’amministrazione comunale nei pressi delle scuole medie Virgilio e Anna Frank e della scuola materna Lancetti (su richiesta delle stesse scuole) è in vista una protesta dell’associazione Iene Vegane, costituitasi di recente, per chiedere l’annullamento del progetto. A questo scopo gli attivisti manifesteranno domani sabato 1 febbraio alle 10,30 in piazza Stradivari davanti al Comune.
“Uccidere le nutrie è un atto barbaro: – affermano gli animalisti – alcune muoiono di fame e altre d’insolazione perché gli agricoli spesso si dimenticano dei luoghi dove hanno lasciato le gabbie trappola. La legge prevede che vengano uccise tramite gassificazione o con un colpo di pistola ad aria compressa ‘depotenziata’ per cui non muoiono subito, anzi molte volte sono necessari più colpi alla tempia.
L’associazione chiede che le nutrie vengano spostate o che venga attuato il metodo  della sterilizzazione chimica. “Uccidere le nutrie è controproducente – continuano – essendo roditori possiedono un maggiore spirito di sopravvivenza rispetto al nostro, perciò se si tende a ucciderle, la risposta della specie, di fatto, è riprodursi più velocemente. Non è dunque la specie di per sé ad essere ‘incontrollabile’ ma forse le misure umane, oltre che decisamente poco etiche, sono anche  inutili.
Iene Vegane, costituitasi onlus di recente, è un’Associazione di attivisti animalisti antispecisti e vegani. Il gruppo, guidato da Alessandra Di Lenge e Paolo Diaz, è presente come Movimento dal 2016 ed è divenuto Associazione nel 2018.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Sbirulino19

    Ecco, adesso ci mancavano questi…

  • Claudio Cornacchia

    Portatele a casa loro

  • Matteo

    Mah…

  • Chicca

    Perchè non fanno un allevamento a caa loro !! Ma andate al diavolo !!!

  • Antonia Paloschi

    Non è possibile avranno anche un bel musetto ma sono davvero troppe

  • Gemelli

    Siamo alla schizofrenia veramente pesante

    • Abiff

      Beh, per questo ne è testimone anche il nome “Iene Vegane”.

  • Pamy

    Ma è una barzelletta?!😵😵😵
    Ditelo se siamo su scherzi a parte …😂😂😂

  • maria

    Iene vegane…..gente con cervello piccolo piccolo ….ma si rendono conto almeno del danno che fanno questi animali ?’e sulle strade il pericolo che si corre se vengono investite? Demenziali le proposte di questi pseudi salvatori di animali nocivi……portarne una decina in casa loro e vedere se li amano ancora cosi tanto……battetevi per qualcosa di serio e normale….

  • maria

    Chissà quanti dementi ci saranno in piazza stradivari…..

  • Piero

    Oggi Sabato 01 Febbraio in Piazza Stradivari c’era il mercato. Come tutti i sabati. L’area davanti a Spaziocomune, come al solito, era molto ridotta, forse 50mq. Liberi.