Politica
Galimberti: 'Dai medici contributo di grande valore, lo porterò a tutti i livelli'
Il sindaco Gianluca Galimberti accoglie in pieno l’appello del mondo sanitario cremonese lanciato questa mattina da Claudia Balotta, Angelo Pan e Gianfranco Lima.
“Questa mattina – scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino – è stata presentata una lettera sottoscritta da 70 sanitari che mette in luce le criticità del nostro sistema sanitario emerse durante questa emergenza e alcune importanti azioni da intraprendere per affrontare questo difficile periodo e per il futuro, a favore della salute di tutti i cremonesi.
Ringrazio i sottoscrittori della lettera per questo contributo di grandissimo valore che spinge a mettere in atto azioni essenziali in questo momento e per il dopo.
Come ormai sto facendo da tempo, in ascolto di medici e cittadini, intendo impegnarmi insieme a loro, consapevole che la sanità e le risposte sanitarie oggi e in futuro sono essenziali per la vita di Cremona e delle nostre città. Mi farò carico immediatamente, fin dalla settimana prossima negli incontri già previsti e in altri che promuoveremo, di portare le loro proposte nelle sedi più opportune, di condividerle con i sindaci del territorio, di rappresentarle a tutti i livelli di responsabilità politica e sanitaria. E perché le proposte di costruzione di luoghi di condivisione di scelte siano messi in atto.
Viviamo un momento ancora difficilissimo e le fatiche sono enormi. Aiutiamo il nostro personale sanitario, ascoltandolo, sostenendolo, mettendo in pratica le azioni suggerite e anche assumendo nuove persone”.
© Riproduzione riservata