Cronaca
Commenta

Incendio in una cereria a Soresina, Vigili danni importanti

Incendio nelle prime ore della mattina a Soresina, dove uno dei capannone di una fabbrica ha preso fuoco. L’allarme è scattato intorno alle 5, quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto, chiamati dai lavoratori.

Un rogo difficile da controllare, trattandosi di una cereria, quella della famiglia Triboldi: ad andare in fumo è stato un intero comparto dello stabilimento produttivo, quello dedicato alla lavorazione della paraffina.

Ci sono volute diverse ore per riuscire a  Ancora non si conosce l’origine delle fiamme, che comunque sembrano non essere dolose.

La situazione è comunque rientrata sotto controllo dopo alcune ore. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma i danni appaiono molto ingenti: il tetto del capannone è completamente crollato nella parte centrale e l’impianto, peraltro riqualificato recentemente, è completamente distrutto.

Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha però consentito di evitare che le fiamme si propagassero agli altri impianti adiacenti, che fortunatamente non hanno subito danni.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti