Cronaca
Commenta6

Caos vaccinazioni, Asst: 'Grazie a chi ha risposto, per oggi esauriti gli slot disponibili'

"Non presentatevi spontaneamente", ha aggiunto la stessa Asst

E’ rientrata l’emergenza che questa mattina, sabato 20 marzo, ha coinvolto l’hub vaccinale di CremonaFiere a causa di un errore di Regione Lombardia.

A causa della mancata convocazione, infatti, rischiavano di andare perdute circa 500 dosi di vaccino anti-Covid destinate agli ultra ottantenni. Subito, l’Asst e le autorità si erano mosse per contattare quante più persone possibili della categoria.

Un appello che ha colto nel segno, tanto che in meno di due ore, “gli slot vaccinali disponibili presso l’hub per la giornata odierna sono esauriti”, come ha fatto sapere proprio l’Asst attraverso una nota.

Sempre l’Asst ha voluto “ringraziare i cittadini che hanno risposto all’appello di questa mattina” e invitato “a non presentarsi spontaneamente nella sede”.

Il sindaco Gianluca Galimberti ha quindi sottolineato: “Orgogliosi della risposta dei cittadini cremonesi all’appello fatto per non sprecare dosi preziose di vaccino, ma è chiaro che così non può funzionare. Chiederemo a Regione Lombardia spiegazioni su quanto successo e soprattutto soluzioni perché la gestione della campagna vaccinale, di questa campagna vaccinale, deve essere decisamente migliore. Per rispetto di tutti e per arrivare a breve a vaccinare tutti”.

© Riproduzione riservata
Commenti