Cronaca

Vaccini da Aria a Poste: il trasferimento forse solo dopo Pasqua

Dovrebbe avvenire soltanto dopo la fine dei vaccini agli over80, il passaggio da Aria a Poste Italiane per la gestione delle prenotazioni in Lombardia.

La Regione è al lavoro per cambiare la gestione del portale attraverso cui iscriversi, dopo il pesante attacco di ieri da parte di Letizia Moratti alla società regionale Aria, che secondo l’assessore regionale “è incapace di gestire le prenotazioni in modo decente”.

Ma le intenzioni di Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale, sarebbero quelle di terminare prima la fase attualmente in atto e di essere operativi con Poste italiane quando inizierà a prenotarsi la categoria dei pazienti fragili.

Una data ufficiale ancora non c’è, secondo indiscrezioni però bisognerà comunque attendere almeno l’11 aprile. Fonti regionali confermano: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli organizzativi”, ci dicono.

Intanto la Regione ha già iniziato ad informare i singoli ospedali sul passaggio: la prenotazione al vaccino tramite Poste italiane avverrà da web ma anche nei Postamat dislocati sul territorio, o addirittura dal postino che viene a casa a consegnare la posta e sarò dotato di apposito device.

In ogni caso fino a nuova comunicazione rimane attivo il metodo in essere sul sito vaccinazioni Covid della Regione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...