Controlli del sabato sera
Hashish, due persone segnalate
Servizio di controllo straordinario da parte dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia di Cremona per la prevenzione e la repressione dei reati in genere. La sera di sabato 5 marzo e per tutta la notte successiva, per rispondere alle esigenze di controllo legate ai fenomeni della movida del fine settimana e al fenomeno dei furti, i Carabinieri delle Compagnie di Cremona, Crema e Casalmaggiore hanno svolto un servizio straordinario nei principali luoghi di aggregazione, con particolare attenzione alle aree dei locali pubblici maggiormente frequentati e delle strade principali della provincia che ha visto l’impiego di numerose pattuglie sull’intero territorio.
Ai mezzi e ai militari in uniforme delle Stazioni e delle Radiomobili è stato affiancato personale in abiti civili della Sezione Operativa di Cremona che hanno svolto, con diverse pattuglie, un servizio finalizzato al contrasto dei furti e vandalismi nei negozi del centro storico di Cremona di cui si è anche discusso durante l’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura.
Il bilancio del servizio è di alcune persone denunciate e droga, coltelli e auto sequestrate sia penalmente che amministrativamente.
Per quanto riguarda Cremona e circondario, sono stati segnalati alla Prefettura due assuntori di stupefacenti. Uno in via Riglio, a seguito del controllo di un auto appartata in zona priva di illuminazione: all’interno, un uomo in possesso di quasi 22 grammi di hashish. Altra segnalazione a Casalbuttano, sempre a seguito di perquisizione di un auto con a bordo una persona in possesso di un grammo di hashish. Sempre a Casalbuttano i militari hanno fermato un’auto condotta da uno straniero che è risultato privo di patente, mai conseguita. Per lui una pesante sanzione amministrativa, mentre il veicolo che aveva in uso è sottoposto a fermo amministrativo.