Economia
Commenta

Masterplan 3C, al Ponchielli
presentazione dell'ATS

Il presidente dell'Associazione Industriali di Cremona Stefano Allegri

Giovedi 14 aprile alle 17 il teatro Ponchielli ospita la cerimonia di presentazione dell’Associazione temporanea di scopo promossa dalla Provincia di Cremona per lo sviluppo del Masterplan 3C, realizzato su input dell’Associazione Industriali da The European House Studio Ambrosetti. 

In apertura dei lavori interverrà il presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni a cui seguiranno i saluti del commissario straordinario della Camera di Commercio. Quindi verrà diffuso un video esplicativo dei contenuti e delle finalità del Masterplan che sarà seguito dall’intervento di Stefano Allegri, presidente Associazione Industriali di Cremona.

“Il Masterplan 3c alla luce nei nuovi scenari economici” sarà il contributo di Lorenzo Tavazzi – The European House Ambrosetti, mentre del modello organizzativo e dei vari cantieri progettuali parleranno
Paolo Rizzi, dell’Università Cattolica di Piacenza-Cremona e Ilaria Massari di Reindustria Innovazione.

Sarà poi la volta degli enti locali ad intervenire in merito alla Associazione Temporanea di Scopo, a cui proprio lunedì il Comune di Cremona ha formalmente aderito. Ne parleranno Gianluca Galimberti, Stefania Bonaldi,  Filippo Bongiovanni e due amministratori di piccoli comuni.

Le conclusioni saranno affidate a Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardia.

© Riproduzione riservata
Commenti