Cronaca
Commenta

Eletti i membri dei Comitati
di Quartiere 4 e 6

Nel pomeriggio di sabato 14 maggio si è tenuta la seconda tornata elettorale per il rinnovo dei Comitati di quartiere che ha interessato il Quartiere 4 (Cambonino) e il Quartiere 6 (Zaist – Annona – Lucchini – Stadio). Il pomeriggio elettorale si è svolto dalle 14.30 alle 18.30 nelle sedi dei due Comitati di quartiere.

Il percorso delle elezioni è stato gestito direttamente dai Comitati di Quartiere, con il supporto del Centro Quartieri e Beni Comuni. Ai due seggi erano presenti volontari, personale del Centro Quartieri e Beni Comuni e l’Assessore Luca Zanacchi, che ha voluto seguire da vicino questi momenti di cittadinanza attiva.

Nel Comitato di Quartiere 4, il candidato ad ottenere più voti è stato Antonio Croci con 63 preferenze, seguito da Paola Tacchini (52), Katia Benedini (32), Matteo Lodigiani (27), Epifanio Molardi (27), Massimo Abruzzese (17), Cristian Compiani (14) e Domenico Fogazzi (8). Al 6 si sono presentati ai seggi 61 votanti: Giulio Ferrari (34 voti) ha preceduto Pier Luigi Sforza (32), Lucio Arcaini (25), Diana Afman (24), Gian Emilio Beccari (19), Remo Castelli (11) e Stefano Alquati Bonisoli (6). In questa prima fase tutti i candidati risultano eletti e prossimamente si provvederà all’insediamento dei nuovi Comitati.

Il prossimo appuntamento per il rinnovo dei Comitati di quartiere è per sabato 28 maggio dalle 14,30 alle 18,30: per il Quartiere 11 (Cascinetto) la sede di votazione sarà al CRAL dell’ASL in via Postumia, per il Quartiere 13 (Porta Romana) si voterà al Civico 81 di via Geremia Bonomelli, 81, per il Quartiere 15 (Bagnara) il seggio sarà al Centro Civico di via Bagnara, 6.

© Riproduzione riservata
Commenti