Chiesa
Commenta

Museo Diocesano, inaugurata
la mostra di Gianmaria Potenza

E’ stata inaugurata questa mattina, sabato 29 ottobre, al Museo Diocesano la mostra “Arte Sacra Arte Spirituale” con le opere del maestro Gianmaria Potenza alla presenza dell’artista e del vescovo di Cremona Antonio Napolioni. Presenti anche alcuni esponenti dell’Amminsitrazione, a partire dall’assessore alla Cultura Luca Burgazzi.

La mostra, che sarà allestita fino al 3 dicembre, anticipa di una settimana l’inaugurazione dei nuovi arredi sacri. Potenza, artista, scultore e designer. è infatti l’autore dei nuovi arredi sacri della Cattedrale di Cremona realizzati nell’ambito dell’adeguamento liturgico del presbiterio. La Diocesi di Cremona ha così voluto presentare l’artista alla sua comunità.

L’esposizione, che abbraccia un orizzonte temporale che va dagli anni Sessanta ad oggi, indaga l’arte del maestro Potenza con un focus particolare sull’elemento di spiritualità che traspare dalle sue opere, che non riguarda solamente i soggetti puramente religiosi, ma lo stile della sua ricerca e produzione artistica in toto.

QUI il servizio video di Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Commenti