Assalti a sportelli bancomat, due
arresti. Colpi anche a Cremona

Sono accusati aver messo a segno 21 assalti ai bancomat di gran parte del nord Italia, i due uomini arrestati questa mattina in un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine tra Padova e Treviso. I due sono accusati tra le altre cose di rapina aggravata e porto illegale di esplosivi in pubblico.
Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura delle Repubblica di Udine, la banda dei bancomat avrebbe messo a segno più di 21 colpi tra il marzo 2019 e il gennaio 2021, ai danni di sportelli atm di istituti bancari delle province di Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Monza Brianza, Mantova, Milano, Forlì Cesena, Pordenone, Reggio Emilia, Udine e Verona. In totale avrebbero portato via circa 1 milione di euro.
Tra i reati contestati con il provvedimento odierno figurano la fabbricazione e il porto illegale di esplosivi in pubblico, la ricettazione, la rapina aggravata, nonché il furto di 3 autovetture che sarebbero poi state utilizzate dagli arrestati per compiere gli assalti ai bancomat. Nel corso delle indagini sono stati recuperati oltre 60.000 euro ritenuti parte della refurtiva poi nascosta.
Commenti