Cronaca
Commenta

Il coro Paulli per Dopo di noi: Insieme
Concerto nella chiesa del Cambonino

Torna, dopo due anni di sospensione, il concerto che il Coro Paulli tradizionalmente offre alla cittadinanza per sostenere le attività della fondazione “Dopo di Noi: insieme”. L’appuntamento è nella Chiesa del Cambonino, gentilmente messa a disposizione dal Parroco, sabato 10 dicembre alle ore 16.00.

Da quando è nata la Fondazione, il Coro Paulli diretto dal maestro Giorgio Scolari, dedica un concerto all’anno alla Fondazione che gestisce la casa famiglia di via Cattaro per persone diversamente abili, oltre a una serie di attività terapeutiche e ricreative. Il concerto di norma si svolgeva in ottobre nella Chiesa di S. Maria Maddalena, che nel periodo invernale è chiusa; è anche l’occasione per ricordare il compianto ingegner Gianni Carutti, il cui sostegno economico è stato determinante per potere arredare la Casa Famiglia e dare avvio alla attività.
“Fino alla sua morte – afferma Libero Zini, presidente della Fondazione – ha seguito con la sua vicinanza e la sua presenza i nostri ‘ragazzi’. La manifestazione è stata sospesa nel 2020 e nel 2021 a causa dell’emergenza covid. Per noi è importante questo evento, che rappresenta anche un segnale di ripresa della normalità per la vita dei residenti nella Casa, che saranno presenti”.
L’iniziativa ha il sostegno del Kiwanis Club Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti