Vandali in azione alla Fit Cisl:
distrutta la sede in via Agli Scali
Vandali in azione nella sede della Fit Cisl (trasporti) a Cremona, accanto alla stazione ferroviaria in via Agli Scali. Probabilmente nella notte di sabato dei malviventi hanno fatto irruzione nella sala riunioni del sindacato e hanno messo a soqquadro tutto.
I malviventi sarebbero entrati dal retro rompendo la finestra con un estintore lasciato nel cortile interno: non mancherebbe niente all’appello, il che fa pensare ai sindacalisti che non si sia trattato di un furto ma di un atto di vandalismo vero e proprio.
Carte per terra, scatoloni aperti e svuotati, monitor rotti così come le sedie e le tastiere dei computer. La denuncia di quanto accaduto è stata presentata agli agenti della Polfer, che ora indagheranno sulla vicenda.
“Un atto gravissimo – le prime parole del segreteraio generale Cisl Asse del Po Dino Perboni – ci siamo rivolti all’autorità perché possa in poco tempo individuare i colpevoli. Ma soprattutto, vediamo questo come un atto contro la democrazia di una rappresentanza dei lavoratori che deve essere preservata e valorizzata”.
“Nulla si conosce oggi rispetto all’identità dei colpevoli e alle motivazioni che hanno spinto a tale gesto – evidenzia la Fit Cisl Lombardia,. La Fit Cisl Lombardia, esprimendo “viva preoccupazione per l’accaduto, intrepretandolo come un attacco alla libera rappresentanza dei lavoratori, fondamento di qualsiasi società che voglia definirsi come democratica.
Chiediamo alle autorità di condurre un’indagine approfondita per individuare i responsabili di questo vile gesto e garantire che siano assicurati alla giustizia.
Quanto successo rafforza ulteriormente la volontà della Fit Cisl di proseguire nel proprio intento d’essere la voce forte e autorevole dei lavoratori dei trasporti del Cremonese: i vili atti come questo ci convincono ulteriormente d’essere sulla strada giusta”.
Federica Bandirali