Sport

Sfida promozione per la Primavera
In diretta su Cremona1 Cremo-Parma

La scalata della Primavera 2 grigiorossa approda su Cremona1. Sabato, alle 14:30, in diretta sul 19 e sul sito www.cremona1.it, sarà possibile assistere a Parma – Cremonese, partita che mette in palio punti decisivi per la promozione in Primavera 1, la massima serie del calcio giovanile italiano.

I ragazzi di Elia Pavesi stanno viaggiando a ritmi impressionanti in una stagione da 19 vittorie in 23 partite, 60 punti conquistati, 17 in più rispetto ai ducali secondi in classifica, quando mancano 7 giornate alla conclusione. Motivo per cui, se i grigiorossi dovessero vincere a Collecchio sabato, per la Cremo Primavera significherebbe grande salto di categoria, primo posto e promozione matematica con ben sei giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

Già tre anni fa la Primavera grigiorossa aveva tentato la scalata, fermandosi in finale playoff. Ora, Pavesi e i suoi ragazzi, vogliono completare un’annata perfetta condita da numeri da record. Miglior attacco con 65 gol, miglior difesa con sole 22 reti subite, capocannoniere David Stuckler con 27 centri e anche Giacomo Gabbiani in doppia cifra (14 gol). Una macchina quasi perfetta, che solo una volta in questo campionato ha steccato.

Sabato, alle 14:30, con Parma – Cremonese di Primavera 2, potrebbe chiudersi un cerchio. E su Cremona1 sarà possibile partecipare alla partita più attesa degli ultimi 18 anni, tanti ne sono trascorsi dall’ultima volta del vessillo grigiorosso nel massimo campionato giovanile italiano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...