Cronaca

Lavori in Largo Moreni imminenti
Nuovo tragitto per bus extraurbani

La data ufficiale di inizio lavori in largo Moreni ancora non c’è, ma con l’avvio di allestimento del cantiere da lunedì scorso iniziano i primi provvedimenti sulla viabilità ne comparto sud cittadino. E’ l’azienda del trasporto pubblico emiliano Seta, che svolge collegamenti quotidiani tra Cremona e Piacenza con due linee, la E57 e la E59, a muoversi per prima, spostando le fermate da via Massarotti a via Trebbia, all’altezza del ponte sul Morbasco.
In pratica per i bus che arrivano dal piacentino nulla cambia, mentre nella direzione opposta (verso Piacenza), una volta giunti dalla stazione all’incrocio via Massarotti – via Trebbia, i mezzi imboccano quest’ultima strada dove è stata posta la fermata provvisoria.
Il tragitto prosegue poi verso via Eridano, Largo Moreni e da qui il ponte sul Po. Le corse “dirette” della linea E57 (solo in direzione Cremona) percorrono viale Po, via Massarotti, via Ghinaglia; nel senso opposto di marcia il percorso rimane regolare. “Con il progredire dei lavori – avverte la società emiliana –  in largo Moreni le linee E57-E59 manterranno la deviazione iniziale, mentre le corse “dirette” della linea E57 riprenderanno a percorrere il loro regolare tragitto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...