Aggredito il titolare del kebab:
tra gli arrestati, anche un minore

Leggi anche:
Non si ferma l’ondata di violenza in città. Dopo l’aggressione al barista al pub “La Ciocco” di piazza Roma, questa volta ad essere stato aggredito è stato il titolare del negozio di Kebab di via Guarneri del Gesù. Ma questa volta è andata male agli autori del pestaggio. Gli agenti della squadra volante e i colleghi della polizia locale li hanno fermati.
I tre responsabili sono stati accompagnati negli uffici della Questura, identificati e arrestati. Si tratta di un minorenne italiano, che è stato poi accompagnato in una comunità, e di due maggiorenni albanesi. Le accuse sono quelle di tentata rapina e di lesioni. Il titolare del Kebab, invece, un uomo di 39 anni, è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale per delle ferite al volto provocate da un coltello.
Verso le 18 un gruppetto di giovani, già su di giri per i fumi dell’alcol, è entrato nel locale chiedendo da bere. Quando il titolare si è rifiutato, è scattata la violenza. L’uomo è stato assalito, preso a pugni e ferito alla fronte con un coltello. L’intervento delle forze dell’ordine, però, è stato immediato. I ragazzini sono stati intercettati mentre fuggivano in direzione dei giardini pubblici. I tre arrestati sono stati riconosciuti dalla vittima, che ha parlato di cinque ragazzi, tutti ubriachi. Al termine degli accertamenti i due maggiorenni sono stati accompagnati in carcere.
Il locale del kebab di via Guarneri del Gesù è a due passi dal bar “La Ciocco”, dove nella notte tra sabato e domenica il barman, Filippo, 36 anni, è stato pestato selvaggiamente da un branco di cinque violenti che poco prima avevano infastidito alcuni clienti. Per quella brutale aggressione, le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per identificare i responsabili.
Sara Pizzorni