Casa dell'Accoglienza di Cremona
Progetti per la Quaresima di Carità
Con il titolo “La speranza non delude”, la Diocesi di Cremona annuncia le proposte per la Quaresima di Carità nell’anno giubilare dedicate alla Casa dell’Accoglienza, invitando i fedeli a gesti di solidarietà e momenti di preghiera.
La struttura, opera-segno di Caritas Cremonese, è in corso di riqualificazione, per diventare sempre più rispondente ai bisogni del territorio dove le condizioni sociali sono in costante evoluzione. I lavori, finanziati dai fondi PNRR e dal contributo di Fondazione Arvedi-Buschini, sono imponenti ma si svolgono lasciando attivi tutti i servizi e richiedono anche la vicinanza della comunità. Ecco perché le offerte raccolte durante il periodo quaresimale saranno destinate alla ristrutturazione del rifugio notturno.
È possibile per la cittadinanza donare una colomba pasquale ai detenuti della Casa Circondariale di Cremona e c’è anche un progetto che inizierà a marzo coinvolgendo i detenuti nella sistemazione delle persiane della Casa dell’Accoglienza all’interno della falegnameria del carcere. I dettagli di “La speranza non delude” sono disponibili sul portale diocesano.
Federica Priori