Cronaca

Vecchie piscine comunali,
avanti tutta con i lavori

Avanti tutta con i lavori della vecchia piscina comunale, progetto di riqualificazione a carico di Forus che gestisce gli impianti, sopralluogo dell’assessore allo sport Luca Zanacchi. Si sta procedendo con le demolizioni che saranno poi “Propedeutiche a tutta la fase edile di ristrutturazione delle sale, delle palestre, perché qui sorgeranno delle sale per quelle che vengono chiamate le attività a secco, quindi sale polifunzionali oppure attrezzate per i frequentatori del centro sportivo” ha spiegato l’assessore.

I lavori non riguardano solo questa parte ma anche la piscina convertibile, lì sono terminati gli isolamenti del tetto e poi ci si sposterà a ripristinare tutti gli spogliatoi. Insieme all’assessore Zanacchi anche Gaia Corbani, direttrice dell’impianto natatorio di Cremona, che ha detto “Sarà ampliata la cubatura della struttura, che diventerà sede di tutti i corsi e della palestra. La nuova palestra sarà un’area unica per tutta l’attrezzatura, all’interno ci saranno due sale fitness più altre due nuove sale fitness che invece vengono costruite grazie a un ampliamento”. I lavori a detta della dirigente stanno seguendo il cronoprogramma .

“I lavori proseguono bene con una buona tempistica – ha commentato –, la settimana prossima poi cominceranno anche le demolizioni all’interno degli spogliatoi della convertibile”.
Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...