Tragico incidente sulla Brennero:
morto il viadanese Basso

Tragico incidente in Trentino, lungo la SS12 dei Brennero a Ala, per la precisione in frazione di Marani: a perdere la vita Roberto Basso, 41 anni di Viadana, molto conosciuto in zona perché lavorava per la Arti Grafiche Castello. Aveva vissuto anche per qualche anno anche a Vicobellignano, frazione di Casalmaggiore, e aveva frequentato gli studi al Polo Romani.
L’incidente è avvenuto sabato mattina: Roberto si trovava a bordo della sua moto e viaggiava da Verona verso Trento assieme ad un altro centauro, quando si è scontrato con un’automobile che arrivava invece da Trento. Roberto è stato ricoverato con l’elisoccorso in ospedale, al Santa Chiara di Trento, ma le sue condizioni sono parse subito disperate: è stato operato d’urgenza, nel tentativo di salvarlo ma le ferite riportate sono risultate fatali. Il decesso è stato comunicato nella serata di sabato.
In ospedale sono finiti, in condizioni meno gravi, anche l’altro 41enne motociclista che viaggiava al fianco di Roberto e un 65enne, alla guida dell’auto: entrambi sono ricoverati a Rovereto. Sul posto i Vigili del Fuoco di Ala e Mori oltre alle forze dell’ordine e ovviamente ai sanitari.
Roberto era un grandissimo appassionato di motori e le sue escursioni nel weekend sulle montagne trentine non erano certo una novità: peraltro proprio la passione per le due ruote lo aveva portato ad assistere al primo Mondiale Superbike organizzato a settembre 2024 dal Cremona Circuit di San Martino del Lago, come lo stesso Roberto aveva poi documentato sui propri profili social tra fotografie ed entusiasmo.
G.G.