Il Giubileo dei Giovani continua:
c'è anche Govoni in piazza S. Pietro
Continua il viaggio emozionante e dei giovani cremonesi a Roma e in Vaticano, in occasione del Giubileo dei Giovani 2025, che si concluderà domenica. C’erano anche loro insieme ad altri migliaia di ragazzi nel cuore di piazza San Pietro, tra nomi, volti, storie. Sono i giovani che hanno partecipato all’incontro “Tu sei Pietro”.
Un’onda viva di gioventù, di entusiasmo e di domande, di musica e silenzi intensi, di gioia contagiosa e lacrime trattenute. L’evento, pensato come momento di riflessione e festa nel cuore del Giubileo dei giovani, ha visto alternarsi sul palco artisti, testimoni, voci della Chiesa e del mondo. Tra gli interventi anche quello di Nicolò Govoni, anche lui un giovane cremonese. “Siate sovversivi. Abbiate speranza. Non aspettate che sia qualcun altro il cambiamento: siate voi”. In piazza, un boato.

Il quarto giorno del Giubileo dei Giovani era iniziato con un sapore tutto particolare per la diocesi di Cremona: nella chiesa di San Gregorio VII, il vescovo Antonio Napolioni ha tenuto una delle catechesi ufficiali, raccolte sotto il titolo “12 parole per dire speranza”. Un dialogo profondo condiviso con don Roberto Massaro e la teologa Simona Segoloni Ruta davanti a centinaia di giovani italiani.