Tragico frontale sulla Giuseppina
Muore Agata Ottardi, 42 anni
Incidente mortale poco prima delle 13 lungo la via Giuseppina appena fuori Cremona, in prossimità della cascina Santa Maria del Campo, dopo il cavalcavia verso Sospiro. A perdere la vita una donna di 42 anni, alla guida di una Lancia Ypsilon dell’Asst, l’azienda ospedaliera di Cremona.
Si sarebbe trattato (ipotesi poi confermata) di uno scontro frontale con un autoarticolato, che non ha lasciato scampo alla donna.
La vittima è Agata Ottardi (conosciuta anche come Ilaria) residente a Cremona in Via Giuseppina, in servizio da circa un anno presso l’azienda ospedaliera e addetta ai trasporti. Oggi aveva effettuato un carico presso la farmacia aziendale e stava trasportando i materiali al presidio Oglio Po a Casalmaggiore. Purtroppo, per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada, il suo viaggio si è tragicamente interrotto sulla Giuseppina in un punto non distante da quello dove lo scorso marzo, aveva perso la vita la 28enne Cinzia Cauzzi, di Solarolo Monasterolo.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Stradale di Casalmaggiore, insieme ai vigili del fuoco, oltre naturalmente ai sanitari con due ambulanze ed un’auto medica: i soccorsi sono stati immediati, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Dalle prime ricostruzioni sembra che la 42enne abbia invaso la corsia opposta, andando a collidere contro l’autoarticolato. Costernato l’autista del mezzo pesante, che ha dichiarato di non aver potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Intervenuta anche la Polizia provinciale per la regolazione del traffico.
ac-gb